Ci sono casi (ormai neanche più tanto isolati) in cui la televisione americana può raggiungere i livelli del cinema. Uno degli ultimi esempi è il nuovo gioiellino HBO “Mildred Pierce”: tratta dall’omonimo romanzo di James M. Cain, la miniserie in 5 parti è diretta nientemeno che da Todd Haynes (“Velvet Goldmine”, “Lontano dal Paradiso”, “Io Non Sono Qui”) e meravigliosamente interpretata dal premio Oscar Kate Winslet, che per questo ruolo ha recentemente ricevuto un meritatissimo Emmy. Già portata sul grande schermo da Michael Curtiz nel 1945 con protagonista Joan Crawford (che prese l’Oscar per il ruolo), la vicenda racconta di una determinata quanto fragile “madre coraggio” che, nell’America della Grande Depressione, tenta di far funzionare la sua vita tra difficoltà economiche, complesse storie d’amore e forti contrasti con la figlia maggiore. Accanto alla grandiosa protagonista Winslet, un cast davvero incredibile tra cui figurano Evan Rachel Wood, Melissa Leo, Hope Davis e un ottimo Guy Pearce (anch’esso premiato con l’Emmy, come migliore attore non protagonista). In Italia, dopo l’anterprima al Festival di Venezia, la miniserie andrà in onda su Sky Cinema in tre serate, a partire dal 14 Ottobre.
Recensioni Recenti
Approfondimenti Recenti
Oscar, i vincitori: “Parasite” trionfa e fa la storia
Elia Trentin 10 Febbraio 2020Oscar: le nomination della 92esima edizione
Elia Trentin 14 Gennaio 2020Categorie
Segui su Twitter
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Se la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione.
3 Comments
Gegio
Ce l’ho nel Myskyhd, non aspetta altro che farsi vedere.
recenso - Recensioni à Go Go
Beh, allora ho fatto bene a inserirla nel sondaggio. Purtroppo dovrò aspettare quando andrà in chiaro per vederla, ma già mi aspettavo una qualità superiore…
elia88
@ Recensioni à Go Go:
Sì, davvero un prodotto di livello superiore: dopotutto, con Todd Haynes alla regia e Kate Winslet come protagonista, la qualità non poteva che essere da cinema.